rotate-mobile
Cronaca Caianello

Ordinato stop ad attività di deposito e stoccaggio di porte

Le difformità riguardano principalmente la mancanza di adeguamenti necessari per garantire la sicurezza antincendio e la conformità agli standard di prevenzione stabiliti dalla normativa vigente

Il Comune di Caianello ha emesso un'ordinanza che impone ad una società di realizzazione di porte di interrompere l'attività di deposito e stoccaggio presso il complesso immobiliare di via Zanni a Caianello, nonché di rimuovere gli eventuali effetti dannosi prodotti.

L'ordinanza è stata emanata in seguito alle segnalazioni di difformità riscontrate dal Comando dei Vigili del Fuoco di Caserta durante un sopralluogo presso l'attività in questione. Le difformità riguardano principalmente la mancanza di adeguamenti necessari per garantire la sicurezza antincendio e la conformità agli standard di prevenzione stabiliti dalla normativa vigente.

Tra le principali criticità riscontrate, il Comando dei Vigili del Fuoco ha evidenziato la mancanza di intonaco sulle pareti di separazione con altre attività, l'assenza di segnaletica di sicurezza delle vie di esodo, non conformità della porta di uscita principale, e altre carenze riguardanti il carico di incendio e la mancanza di certificazioni di conformità degli impianti elettrici e delle strutture portanti.

La società è stata invitata ad eliminare con urgenza le difformità riscontrate e a presentare una nuova Segnalazione Certificata di Inizio Attività, allegando l'asseverazione del tecnico attestante l'eliminazione delle difformità e le certificazioni relative agli impianti, alle strutture, agli arredi e alle attrezzature antincendio. 

In assenza di un esito positivo e della conformità alle normative antincendio, l'attività è stata dichiarata non agibile ai fini antincendio. L'ordinanza impone quindi alla società di sospendere l'attività. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinato stop ad attività di deposito e stoccaggio di porte

CasertaNews è in caricamento