rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Marcianise / Via Peschiera

Blitz di Comune e vigili, chiusa la ditta di trasporti 'abusiva'

Gli immobili della società costruiti senza autorizzazioni su un terreno agricolo di proprietà del Comune

Non solo la chiusura dei campi di calcetto abusivi. Il Comune di Marcianise nella giornata di giovedì ha disposto con una ordinanza dirigenziale il “divieto di prosecuzione” per una seconda attività in via Peschiera. Si tratta della ditta di autotrasporti di P.B., la ‘Group Salvatore Trasporti srl’. Nell’ordinanza firmata dal dirigente Gennaro Spasiano viene ricostruito il quadro che ha portato al provvedimento: l’attività era sorta infatti su un terreno agricolo di circa 1300 metri quadrati in via Peschiera, di proprietà comunale.

Il titolare della ditta di trasporti, come documentato da ben due verbali della polizia municipale, del 2011 e del 2016, aveva prima costruito senza alcun permesso e nulla osta del Comune una tettoia con struttura metallica ancorata ad una base di cemento, e successivamente un casotto in legno “completo di arredamento per uso ufficio, con annesso bagno”. L’Ente comunale aveva quindi emesso due ordinanza di ingiunzione alla demolizione e al ripristino dei luoghi, mai rispettate dal proprietario della ditta di trasporti, seguita nel maggio 2018 da una terza ordinanza di sgombero.

Ieri l’ennesimo atto di questa vicenda: la quarta ordinanza di divieto immediato di prosecuzione dell’attività, con annessa rimozione dei lavori realizzati senza autorizzazione. In particolare nel provvedimento firmato dal dirigente Spasiano si fa riferimento alla mancanza del certificato di agibilità, oltre alla presenza dell’immobile abusivo su un terreno di natura agricola e di proprietà comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Comune e vigili, chiusa la ditta di trasporti 'abusiva'

CasertaNews è in caricamento