rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Parete

Blitz sul cantiere edile: scatto lo stop ai lavori

L'ordinanza firmata dal dirigente Scarpa per un cantiere in via Amendola

Il Comune di Parete ha emesso un ordine di sospensione immediata dei lavori presso un cantiere situato in via Amendola. L'ordinanza, firmata dall'architetto Luigi Scarpa, dirigente dell'Area Assetto del Territorio, è stata emessa in seguito a un sopralluogo effettuato il 16 febbraio 2024.

Durante il sopralluogo è stato riscontrato che sul sito oggetto dell'attività di costruzione sono state realizzate murature di contenimento e recinzioni, senza il rispetto delle distanze previste dalla normativa vigente, in particolare dal D.M. 1444/68. Questo contrasto con le disposizioni normative ha portato il Comune a intervenire con urgenza per evitare che i lavori proseguissero in violazione delle leggi.

Di conseguenza, è stato emesso un ordine diretto ai proprietari, tecnici ed esecutori delle opere coinvolte, affinché sospendessero immediatamente i lavori sul cantiere interessato. Questa decisione è stata presa al fine di garantire il rispetto delle norme urbanistiche e di evitare ulteriori violazioni della normativa vigente in materia di distanze tra le costruzioni.

Il Comando della Polizia Municipale e gli altri agenti della forza pubblica sono stati incaricati di far rispettare l'ordinanza, assicurando l'effettiva sospensione delle attività in corso sul cantiere interessato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz sul cantiere edile: scatto lo stop ai lavori

CasertaNews è in caricamento