rotate-mobile
Cronaca

Tre operazioni chirurgiche in 20 giorni: "mazzata" per l'ospedale in Tribunale

La paziente è finita in sala operatoria dopo alcune complicazioni: risarcimento da 120mila euro

Ha subito tre diverse operazioni chirurgiche nell'arco di tre settimane. Una vera e propria odissea per la quale l'ospedale di Caserta è stato costretto a risarcire una donna con un indennizzo di circa 120mila euro.

La donna, secondo quanto si legge nella delibera del direttore Ferrante, venne portata al Sant'Anna e San Sebastiano il 22 dicembre del 2005 e sottoposta ad intervento chirurgico il 23 dicembre. Il giorno successivo la paziente venne dimessa ma dopo 24 ore tornò nuovamente al nosocomio civile per delle complicazioni per le quali venne nuovamente operata il 26 dicembre. Successivamente, il 9 gennaio 2006, la donna venne trasferita all'Ospedale Cardarelli di Napoli dove finì nuovamente sotto i ferri (il 16 gennaio 2006).

E proprio per le complicazioni patite in seguito all'intervento che la donna ha fatto causa all'Ospedale di Caserta ottenendo dal giudice civile di Santa Maria Capua Vetere un risarcimento quantificato il 118mila euro oltre gli oneri legali (altri 10mila euro circa). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre operazioni chirurgiche in 20 giorni: "mazzata" per l'ospedale in Tribunale

CasertaNews è in caricamento