rotate-mobile
Cronaca Aversa

Svolta nelle indagini, la moglie del boss arrestata per l'omicidio di 'o minorenne

I carabinieri stringono il cerchio su Rita Mango: il delitto di Nicola Picone per motivi passionali ed economici

Nel pomeriggio di ieri, a Napoli nel Quartiere Miano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Napoli – Sezione Riesame, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di Rita Mango, ritenuta l’esecutrice materiale dell’omicidio (aggravato dal metodo mafioso) di Nicola Picone, alias “’o minorenne”, pregiudicato affiliato al clan dei Casalesi, originario di Casaluce e residente ad Aversa, ucciso nei pressi di un distributore nella città normanna la notte tra il 18-19 ottobre 2018.

La donna, moglie di Valerio Nappello, ritenuto elemento di spicco del Clan Lo Russo ed attualmente detenuto, si era resa irreperibile subito dopo l’omicidio. Ieri pomeriggio la stessa è stata rintracciata e bloccata presso l’abitazione dei genitori nel quartiere Miano, periferia a Nord di Napoli.

Il cadavere di Nicola Picone, attinto da 6 colpi di arma da fuoco calibro 45, era stato rinvenuto, il 19 ottobre 2018, all’interno di una Fiat Panda parcheggiata nell’area di servizio del distributore Agip di viale Europa, in Aversa. Il provvedimento restrittivo costituisce il risultato di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, che ha consentito di ritenere che Nicola Picone è stato ucciso dalla donna per motivi passionali, in quanto aveva deciso di troncare la loro relazione extraconiugale.

Alla base del delitto anche motivi economici, poiché la donna aveva accertato che l’amante aveva sottratto ingenti somme di denaro dalla società di noleggio auto, aperta dal marito per riciclare il denaro e alimentare così le casse del clan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta nelle indagini, la moglie del boss arrestata per l'omicidio di 'o minorenne

CasertaNews è in caricamento