rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Vairano Patenora

Uccise il compagno durante una lite, processo immediato per Rosanna

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto ed ottenuto il processo immediato a carico della donna accusa di aver provocato la morte del suo compagno, con un colpo alla testa

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha avanzato la richiesta di processo immediato nei confronti di una donna accusata di aver causato la morte del suo compagno con un colpo alla testa. La prima udienza del processo è stata programmata per il prossimo mese di gennaio 2024, e non si esclude che l'imputata possa optare per un rito alternativo.

Rosanna Oliviero, arrestata diversi mesi fa, è stata successivamente trasferita dal carcere agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. La donna è accusata di aver ucciso il suo compagno durante una lite, ma, davanti ai giudici, ha respinto con fermezza ogni accusa, difendendosi e assicurando al giudice di non aver arrecato alcun danno al suo compagno.

La ricostruzione degli eventi, basata sull'incrocio e la comparazione di tutti gli elementi acquisiti, ha rivelato che la sera del 12 giugno 2023, Rino Pezzullo e Rosanna Oliviero avevano avuto un acceso litigio per le strade di Vairano Patenora, utilizzando l'auto dell'uomo. La lite è proseguita all'interno dell'abitazione della vittima, culminando in un'aggressione fisica che ha causato gravi lesioni personali a Pezzullo, provocandone la morte.

La relazione tecnica medico-legale redatta dal consulente tecnico della Procura ha evidenziato numerose ecchimosi su tutto il corpo della vittima e ha attribuito la causa del decesso a una grave lesione cranica con emorragia subdurale omolaterale, verosimilmente causata da un violento colpo al volto, senza fratture o altre lesioni al cranio compatibili con una caduta accidentale.

Secondo la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Rino Pezzullo, l'artigiano vairanese sfortunato, è stato ucciso in circostanze che saranno al centro del processo che si aprirà a gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise il compagno durante una lite, processo immediato per Rosanna

CasertaNews è in caricamento