rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Uccide la madre, la confessione ai carabinieri: "Ho tentato il suicidio, lei mi ha fermato"

Marco Mattiello ha spiegato ai militari intervenuti ad Orta di Atella le 'motivazioni' del brutale omicidio

“Ho tentato il suicidio, mia mamma mi ha fermato ed è lì che è scattato il raptus. Ho fatto una cazzata”. E’ questo quello che ha raccontato immediatamente dopo il fermo Marco Mattiello ai carabinieri che in pochi minuti lo hanno prelevato dall’abitazione e allontanato dal luogo della tragedia. Sì perché il 40enne è accusato di aver commesso un terribile delitto, quello di aver ucciso la propria mamma, la 70enne Filomena Sorvillo.

L'OMICIDIO DELLA MADRE

All’esterno dell’abitazione al piano terra del parco Wojtyla in via Gaetano Filangieri ad Orta di Atella infatti già numerosi vicini stavano chiedendo informazioni su quanto accaduto e i militari dell’Arma sono stati costretti ad evitare anche un linciaggio. “Era una bravissima signora”, racconta un vicino “ma non voleva rassegnarsi ai problemi del figlio”.

Carabinieri e scientifica sul luogo dell'omicidio ad Orta di Atella

Il 40enne aveva già in altre occasioni maltrattato l’anziana mamma ed era stato già allontanato dall’abitazione. Ma da ottobre scorso il ‘divieto’ era stato revocato e Mattiello ha avuto l’occasione di ritornare a casa. Solo che i rapporti con la mamma non sono mai stati idilliaci, con le liti che sono continuate fino a ieri. Fino a stamattina, quando sono terminate per sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide la madre, la confessione ai carabinieri: "Ho tentato il suicidio, lei mi ha fermato"

CasertaNews è in caricamento