rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Estradato il killer di Guarino: lo ha ucciso con 2 colpi di pistola

Ha 26 anni: l'omicidio dopo un tentativo di rapina

Questa mattina, presso lo scalo aereo di Roma Fiumicino, il personale della Polaria, unitamente ai Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Argit Turshilla, 26 anni, ritenuto responsabile, in concorso, di rapina ed omicidio. 

II ragazzo, proveniente dall'Albania, era già stato tratto in arresto, ai fini di estradizione, il 9 marzo scorso dalla Polizia albanese del distretto di Dibra, in esecuzione dell'ordine di cattura internazionale, emesso nei suoi confronti. Il provvedimento cautelare trae origine dall'attività d'indagine svolta, dal settembre 2015 al dicembre 2016, dai Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, coordinata dalla Procura della Repubblica, che ha consentito di far luce sul grave fatto di sangue consumatosi il 23 settembre 2015, ai danni dell'imprenditore agricolo Pasquale Guarino

In particolare, secondo l'ipotesi della Procura, integralmente condivisa dal gip, Turshilla, in qualità di esecutore materiale, unitamente ad altri partecipi, si è reso responsabile di un tentativo di rapina ai danni di Guarino il quale, per effetto della reazione opposta ai rapinatori, veniva successivamente attinto da due colpi di pistola che ne cagionavano la morte. 

L'impianto indiziario, integrando i presupposti cautelari, è stato edificato attraverso elaborate attività tecniche di natura intercettiva, nonché mediante un accurato lavoro di analisi sia delle immagini immortalate da alcune telecamere insistenti sulla vasta area dell'evento omicidiario che delle informazioni raccolte attraverso i tabulati di traffico telefonico pregresso, il tutto avallato dalle dichiarazioni rese da alcune persone informate sui fatti. Turshilla, al termine delle formalità di rito, verrà tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estradato il killer di Guarino: lo ha ucciso con 2 colpi di pistola

CasertaNews è in caricamento