rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Imprenditore ucciso dalla camorra, chiesti 30 anni di carcere per 'Sandokan' Schiavone

Nel commando anche i pentiti Cipriano D'Alessandro e Nicola Panaro

La Direzione distrettuale antimafia ha chiesto la condanna a 30 anni di carcere per il capoclan Francesco 'Sandokan'Schiavone, accusato durante la requisitoria tenuta nell’aula del tribunale di Napoli di essere il mandante dell’omicidio dell’imprenditore del calcestruzzo Vincenzo Feola.

A far parte del commando, col ruolo di supporto del gruppo di fuoco, vi sarebbe stati anche il pentito Cipriano D’Alessandro ed Ettore De Angelis. Per i due la Dda ha chiesto la condanna rispettivamente a 10 e 14 anni. Nel commando anche un altro collaboratore di giustizia, Nicola Panaro, per il quale è stata chiesta la condanna a 10 anni. Per i due pentiti la procura distrettuale ha chiesto al tribunale di Napoli l’applicazione dell’articolo 8, l’attenuante concessa ai collaboratori ‘credibili’.

L’agguato ai danni di Feola avvenne il 21 ottobre del 1992: l’imprenditore venne raggiunto da diversi colpi di pistola mentre era all’interno della sua Mercedes, appena giunto presso la sede della Appia Calcestruzzi, l’azienda che dirigeva. I killer si avvicinarono alla vettura e, con la scusa di chiedere informazioni, freddarono l’imprenditore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore ucciso dalla camorra, chiesti 30 anni di carcere per 'Sandokan' Schiavone

CasertaNews è in caricamento