rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

CAMORRA Omicidio dell'ex assessore Feola, arrivano 4 condanne

Il giudice ha inflitto 30 anni a Bidognetti, 14 a De Angelis, 10 per D'Alessandro e Panaro

Arrivano 4 condanne con rito abbreviato per l'omicidio dell'imprenditore ed ex assessore di San Nicola la Strada Vincenzo Feola. Il giudice Vecchione del tribunale di Napoli ha inflitto 30 anni a Francesco Bidognetti, alias Cicciotto e Mezzanotte, 14 anni per Ettore De Angelis, 10 anni a testa per i collaboratori di giustizia Nicola Panaro e Cipriano D'Alessandro.

I fatti risalgono al 1992, ben 26 anni fa. Feola giunse nei pressi dell'Appia Calcestruzzi, all'epoca nella zona di viale Carlo III, dove lo attendevano i sicari del clan. Panaro e Michele Iovine (deceduto) si avvicinarono all'auto dell'imprenditore e fecero fuoco crivellandolo con circa 15 colpi di pistola. Feola, ex assessore comunale a San Nicola, fu ammazzato, secondo la ricostruzione degli inquirenti, perchè aveva deciso di uscire dal Cedic, il consorzio delle aziende di calcestruzzo creato da Bardellino e Schiavone, che in provincia di Caserta aveva il monopolio della fornitura del materiale per l'edilizia e gestiva tutti gli appalti.

Nel delitto sono coinvolti anche Giuseppe Misso, accusato di aver fornito le armi al commando, ed Andrea Cusano che hanno scelto di essere processati con rito ordinario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAMORRA Omicidio dell'ex assessore Feola, arrivano 4 condanne

CasertaNews è in caricamento