rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Belforte confessa l'unico omicidio di cui non si era accusato

Colpo di scena nel processo in Appello: il capoclan si accusa

Era l’unico omicidio che non aveva ‘confessato’ nella ormai famosa lettera scritta dal carcere, in cui aveva ammesso la partecipazione a ben 25 omicidi. Ma oggi, Domenico Belforte, ha cambiato la scena. Parlando in videocollegamento dal carcere nel corso del processo d’Appello a Napoli, il capo clan di Marcianise ha confessato e si è accusato anche dell’omicidio di Pasquale Dallarino, per il quale è stato già condannato in primo grado a 30 anni di carcere insieme con Gennaro Buonanno.

Proprio un legittimo impedimento di quest’ultimo, per motivi di salute, ha costretto poi la Corte a rinviare l’udienza a novembre, ma la svolta processuale è arrivata comunque.

Secondo quanto ricostruito nel corso del primo processo l'omicidio, avvenuto il 17 luglio 1997, si inserisce nella faida all'epoca in atto tra i Belforte ed i Piccolo. Dallarino venne ucciso in quanto era considerato vicino al clan Piccolo ed in particolare era addetto alla raccolta del denaro delle estorsioni. Ed ora è arrivata anche la conferma del capo clan. Gli imputati sono difesi dagli avvocati Dario Vannetiello, Massimo Trigari Giuseppe Foglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belforte confessa l'unico omicidio di cui non si era accusato

CasertaNews è in caricamento