rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Succivo

Imprenditore ucciso dalla camorra: chiesto il processo per due

La Dda fa luce sull'omicidio Belardo dopo 27 anni: indagati Quadrano e Di Tella

Dovranno comparire dinanzi al giudice per l'udienza preliminare del tribunale di Napoli per l'omicidio dell'imprenditore Antonio Belardo, ucciso dal clan dei Casalesi in corso Atella a Succivo nel 1991. 

Il pm Luigi Landolfi della Direzione Distrettuale Antimafia ha, infatti, chiesto il rinvio a giudizio per Giuseppe Quadrano, il killer di don Peppe Diana, ed Alberto Di Tella, entrambi collaboratori di giustizia. Il caso era stato in un primo momento archiviato dalla Procura e riaperto su istanza del difensore della famiglia Belardo, l'avvocato Gianni Zara, che aveva fornito agli organi inquirenti nuovi spunti investigativi.

Spunti da cui sono ripartite le indagini che hanno portato, ad un anno di distanza dalla richiesta, a stringere il cerchio dei presunti colpevoli del delitto su Quadrano e Di Tella. Ora, all'inizio di marzo, i due indagati dovranno presentarsi dinanzi al gup Perrella per difendersi dalla pesante accusa di omicidio.

Belardo era un imprenditore che poche settimane prima del suo omicidio, insieme ad altri imprenditori, aveva denunciato alcuni episodi estorsivi e per questo motivo venne ammazzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore ucciso dalla camorra: chiesto il processo per due

CasertaNews è in caricamento