rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Officina abusiva nel cortile di casa: 46enne condannato

Dovrà pagare una sanzione da 2600 euro

Un 46enne nigeriano domiciliato a Castel Volturno è stato condannato al pagamento di una sanzione da 2600 euro per aver allestito un'officina meccanica abusiva con annesso sversamento di rifiuti illeciti risultanti dall'attività.

È stata questa la decisione del giudice monocratico Antonio Riccio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti dell'uomo, assistito dall'avvocato Domenico Quintiliano, finito sotto processo poiché nell'aprile del 2020 in un servizio di controllo interforze 'Action Day' venne sorpreso nell'immobile condotto in locazione in via Colonna a Castel Volturno mentre esercitava l'attività abusiva di meccanico.

L'officina era allestita all'interno del cortile e in uno sgabuzzino in muratura dell'immobile. Lì era sito anche un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non derivanti dall'illecita attività di meccanico. Il 46enne era stato condannato a 4 mesi di arresto e 2000 euro di ammenda. Il suo legale ha ottenuto la conversione della pena nella sola sanzione per un totale complessivo di 2600 euro (26 rate da 100). Effettuato quindi il pagamento il reato si estinguerà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Officina abusiva nel cortile di casa: 46enne condannato

CasertaNews è in caricamento