rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Assalti alle Poste, svolta per il 24enne complice del figlio del ras

Il giudice Gaudiano ha disposto l'obbligo di firma per Nunzio Carbone

Obbligo di peresentazione alla polizia giudiziaria per Nunzio Carbone, 24enne di Castel Volturno, accusato di due tentate rapine ed una rapina consumata negli uffici postali di Caserta e Villa Literno.

È quanto disposto dal gip Maria Pasqualina Gaudiano del tribunale di Santa Maria Capua in accoglimento dell'istanza del legale di Carbone, l'avvocato Ferdinando Letizia. Carbone - insieme a Francesco Flessigno, 46enne di Marano, e Alessio Taurino, 23enne di Castel Volturno figlio di Ciro Taurino alias Ciruzz' e Pescopagano, ras del Casalesi per il litorale castellano - venne coinvolto nell'indagine della Squadra Mobile della Questura di Caserta e dalla compagnia carabinieri del comando provinciale di Caserta.

Per gli inquirenti sarebbero gli autori delle rapine tentate e consumate agli uffici postali di Caserta e Villa Literno. Nel mese di gennaio 2023 partì l'attività investigativa degli inquirenti a seguito della rapina realizzata il 25 gennaio 2023 nell’ufficio Postale sito a Caserta in via Ferrarecce. Alcuni soggetti travisati si erano introdotti all’interno dell’ufficio e, sotto la minaccia di una pistola, si erano fatti consegnare dalla direttrice, parte dell’incasso. L’indagine consentí di individuare i responsabili dell' assalto armato.

Il prosieguo dell’attività investigativa poi portò ad accertare la responsabilità dei rapinatori in altre due tentate rapine a mano armata agli uffici postali verificatesi rispettivamente il 23 gennaio a Caserta in via Fabricat e il 7 febbraio a Villa Literno. In queste circostanze i due malviventi, armati e travisati, si erano introdotti all’interno degli uffici postali non riuscendo, tuttavia, a portare a termine il “colpo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalti alle Poste, svolta per il 24enne complice del figlio del ras

CasertaNews è in caricamento