rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Il boss dei Casalesi Nicola Schiavone a processo per la sua Ferrari

Il figlio di 'Sandokan', diventato collaboratore di giustizia, è imputato nel processo per intestazione fittizia di beni

Era in possesso di una lussuosa Ferrari rossa, per non avendo il reddito per permettersela. Nicola Schiavone, figlio del boss ‘Sandokan’ diventato recentemente collaboratore di giustizia, sarà il prossimo 11 ottobre nell’aula del tribunale di Cassino per rispondere del reato di intestazione fittizia di beni aggravata dal metodo mafioso.

Le indagini della Dia, come riporta FrosinoneToday, hanno fatto emergere che Nicola Schiavone avrebbe instaurato eccellenti rapporti con venditori di auto presenti nel Cassinate e nel Sorano. Un rapporto talmente tanto forte da portare gli imprenditori a 'regalare' le berline ex lusso al rampollo della dinastia casalese. Un'indagine che, una volta arrivata a processo, ha visto assolvere tutti i principali indagati residenti nel frusinate.

La posizione del figlio di Francesco Schiavone è stata stralciata per incompatibilità territoriale dai giudici del tribunale di Roma, che hanno estrapolato da un'indagine portata avanti dalla Direzione Distrettuale Antimafia la posizione di Schiavone inerente un reato minore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il boss dei Casalesi Nicola Schiavone a processo per la sua Ferrari

CasertaNews è in caricamento