rotate-mobile
Cronaca

La Reggia è imbiancata: attenzione al vento forte e strade gelate | LE FOTO

Decine di sindaci hanno chiuso le scuole da questa mattina

E’ una nevicata ben peggiore di quella attesa dalle previsioni quella che si è abbattuta sulla provincia di Caserta. Tutte le città si sono svegliate sotto i fiocchi di neve ed anche la Reggia di Caserta si presenza completamente imbiancata. 

Proprio il parco della Reggia, come comunica la direzione, è stato chiuso per motivi di sicurezza questa mattina per la copiosa nevicata sul capoluogo. Un effetto che resta però molto suggestivo. Gli appartamenti invece sono regolarmente aperti al pubblico.

La neve ad Aversa

Da Caserta all’agro aversano, passando per Casagiove e Marcianise fino a Mondragone, tutte le strade della provincia sono coperte da uno strato di neve. I fiocchi, secondo le previsioni, dovrebbero cadere per tutta la mattinata ed anche per questo motivo decine di sindaci hanno deciso in extremis di chiudere le scuole. A Santa Maria Capua Vetere, nonostante la nevicata, il sindaco ha deciso di tenere le scuole aperte.

La neve a Casagiove

Problemi sono riscontrati anche sul fronte della circolazione, visto che il manto stradale è reso molto viscido dalla neve e nessuno, in provincia, è abituato a queste escursioni termiche. A ciò si aggiunge anche il vento forte che rende le temperature davvero gelide.

La neve a Mondragone

Anche il litorale domizio si è risvegliato imbiancato, con una coltre di neve bianca che ha reso sicuramente felici i più piccoli. Il Comune ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado vista la difficoltà nel raggiungere gli istituti della città. Disagi importanti per coloro che devono raggiungere il luogo di lavoro in auto, le strade sono infatti molto scivolose proprio a causa delle neve.

Neve Caserta e provincia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia è imbiancata: attenzione al vento forte e strade gelate | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento