rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aversa

Protezione civile in campo per sgomberare dalla neve il pronto soccorso

Il Comune ha già ordinato la chiusura di cimitero e parchi

I volontari del nucleo comunale di Protezione civile di Aversa da questa mattina sono presenti in città per monitorare la situazione in città legata al maltempo ed intervenire in casi di necessità. In particolare i volontari sono intervenuti in alcuni punti strategici per spargere il sale nei pressi del pronto soccorso dell’ospedale Moscati ed in alcuni incroci molto trafficati.

“In considerazione delle condizioni meteo – ha detto il sindaco Enrico de Cristofaro – oltre la chiusura delle scuole, predisposta già nella serata di ieri, ho disposto la chiusura del cimitero e di tutti i parchi cittadini. Da questa mattina i volontari della Protezione Civile sono all'opera per limitare le situazioni di pericolo. Ed in particolare nei pressi dell'ospedale è stato sparso sale antigelo per facilitare la viabilità”. E ha concluso il primo cittadino: “Raccomando a tutti la massima prudenza e di uscire in strada solo se strettamente indispensabile. Per segnalare emergenze è attiva la centrale operativa della Polizia Municipale al numero 081/9791611”.

Nel contempo l’assessorato alle Politiche sociali, guidato dall’assessore Dino Carrtù, si è mobilitato a sostegno dell’iniziativa della Caritas diocesana a favore dei senzatetto. “Forniremo – ha detto Carratù – alla Caritas delle coperte per i senzatetto. Siamo accanto a loro a sostegno delle misure poste in essere che si sono rese necessaria in seguito all’emergenza freddo che si è abbattuta anche sulla città di Aversa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile in campo per sgomberare dalla neve il pronto soccorso

CasertaNews è in caricamento