rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Maria Bosco

Natale al buio senza luminarie ed illuminazione pubblica

Il Comune affida l'appalto per la manutenzione degli impianti

Altro che luminarie di Natale e le contestazioni per la scritta luminosa di via Mazzini poi rimossa. A Caserta la problematica non è soltanto natalizia con la pubblica illuminazione che lascia più di qualche perplessità. In via GM Bosco, ad esempio, è più di un mese che i commercianti della strada sono costretti a stare al buio a causa del mancato funzionamento dei pali della luce.

Un fattore, quello del buio tra le strade, che rappresenta una criticità non solo per il decoro urbano ma anche per la sicurezza dei pedoni che attraversano la strada e degli esercenti, "facili" prede per eventuali malfattori. Insomma una questione a cui bisogna trovare necessariamente un rimedio urgente.

Una soluzione potrebbe arrivare dall'appalto proprio per la manutenzione, la reperibilità ed il pronto intervento agli impianti di pubblica illuminazione. La gara è stata espletata ed aggiudicata in via provvisoria alla ditta Icil di Guidonia Montecelio per un importo di 118mila euro circa. L'affidamento avrà una durata di 4 mesi, nelle more dell'espletamento della gara per l'affidamento pluriennale del servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale al buio senza luminarie ed illuminazione pubblica

CasertaNews è in caricamento