rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Sorpresi a lasciare rifiuti in strada in piena notte: multati

I trasgressori costretti anche a riprendersi i sacchi di immondizia

Sorpresi a sversare rifiuti in pieno centro a notte fonda. Per gli incivili sono scattate le sanzioni. E' l'esito dell'ennesimo servizio di controllo del territorio effettuato dal Nucleo Ambiente della polizia municipale di Mondragone, guidata dal comandante David Bonuglia.

Stavolta il maresciallo capo Vincenzo Papa e l'assistente capo Giovanni Pacifico hanno eseguito il servizio in abiti civili e a bordo di un'auto civetta. A seguito di appostamenti mirati per il contrastare il fenomeno dell'abbandono illecito dei rifiuti, i vigili urbani hanno intercettato alcuni residenti di via Savona che, poco prima di mezzanotte, stavano abbandonando i rifiuti conferiti in maniera errata, in primis l'utilizzo di sacchi neri che sono stati vietati dal 2017 con un'apposita ordinanza.

I trasgressori, notati dagli agenti di polizia locale, sono stati immediatamente bloccati e identificati. Quindi sono stati multati. Inoltre i trasgressori hanno dovuto procedere al ritiro dei rifiuti, ripristinando lo stato dei luoghi e procedendo al regolare conferimento così come previsto dall'apposito calendario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a lasciare rifiuti in strada in piena notte: multati

CasertaNews è in caricamento