rotate-mobile
Cronaca Aversa / Via del Seggio

Blitz in 3 locali della Movida, scattano le multe | LE FOTO

Nel mirino dei vigili urbani anche due condomini e un centro di medicina

Prosegue senza sosta l’attività del nucleo ambiente della Polizia Municipale di Aversa, guidata dal comandante Stefano Guarino. Negli ultimi due giorni il blitz dei vigili ha consentito di multare condomini ed esercizi commerciali per l’errato conferimento dei rifiuti

Come spiega l’assessore all’Ambiente Marica de Angelis, “due locali in via Seggio ed uno in via Nobel sono stati multati per l’errato conferimento dei rifiuti. Per due di questi tre locali si tratta di una recidiva e la contravvenzione è stata maggiorata. Multato anche un centro di medicina presente in città per l’utilizzo di buste nere”.

E continua l’assessore: “Nella giornata di ieri il nucleo ambiente ha ‘scortato’ la Senesi sul sito di via Cappuccini per fare in modo che prelevasse tutti i rifiuti in una zona rimasta sporca. Per ciò che concerne i condomini, invece, sono stati multati uno in Via Leonardo da Vinci ed uno in via Salvo D'Acquisto. Questi dati dimostrano il grande lavoro del nucleo ambiente sia nei confronti dei cittadini che del gestore del servizio di raccolta e l’attenzione di questa amministrazione comunale nel settore ambiente”.

"Il controllo del territorio avviene ogni giorno con cura ed attenzione - ha detto il sindaco Enrico de Cristofaro - Abbiamo chiesto al nucleo ecologico di operare controlli nei confronti di chiunque non operi bene, che siano condomini, commercianti che la ditta di igiene urbana". "Inoltre - ha concluso l'assessore De Angelis - sabato mattina presso l'area dog del parco Pozzi dalle 9 alle 12 è in programma una nuova giornata dedicata alla microchippatura dei cani in collaborazione con l'ASLCaserta alla quale parteciperanno anche numerose associazioni animaliste presenti sul territorio. Da lunedì, invece, comincerà la disinfestazione all'interno del parco cittadino".

Multe rifiuti movida Aversa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in 3 locali della Movida, scattano le multe | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento