rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Lido abusivo scoperto dalla Guardia Costiera. Multe a barche ed acquascooter

Operazione ad alto impatto sul litorale di Mondragone. Sanzioni per 5mila euro

Operazione "Mare Sicuro" della Guardia Costiera di Mondragone: 5000 euro di sanzioni e arenili liberati da occupazioni abusive.

È il risultato dell'operazione alto impatto della Capitaneria di Porto di Mondragone in linea con gli obiettivi della Direzione Marittima della Campania coordinata dall'ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli. Il personale della capitaneria di porto mondragonese pattugliando per mare e terra il lungo litorale di competenza, che si estende per 30 chilometri, ha elevato sanzioni amministrative per inosservanza dell'ordinanza di sicurezza balneare per un importo di 5000 euro.

Sotto la scure degli operatori della guardia costiera sono finiti diportisti e conduttori di acqua scooter che hanno navigato o ormeggiato i propri mezzi nell'area riservata alla balneazione. Il controllo degli arenili liberi ha consentito lo sgombero di una porzione di spiaggia libera, occupata abusivamente, dove è stato ripristinato l'uso pubblico del demanio marittimo a favore della pubblica fruizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido abusivo scoperto dalla Guardia Costiera. Multe a barche ed acquascooter

CasertaNews è in caricamento