rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Tammaro

Controlli con l'autovelox: elevate 55 sanzioni

Polizia municipale impegnata su via Nazionale, in passato teatro di numerosi incidenti anche mortali

Sono 55 le sanzioni elevate dagli agenti del comando di polizia municipale di San Tammaro a seguito di un'attività di prevenzione messa in campo su via Nazionale.

Al fine di ridurre il rischio di incidenti e di tutelare la sicurezza e la publbica incolumità, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo D'Angelo di concerto con il comando di polizia municipale ha provveduto ad avviare un'attività di controllo dell'arteria che attraversa la cittadina con l'obiettivo di fare da deterrente a comportamenti imprudenti al volante e, al tempo stesso, di punire chi non rispetta il Codice della Strada. Le sanzioni sono state elevate in un tratto di strada in cui è previsto un limite di velocità di 50 km/h. 

Le attività di controllo dei vigili urbani proseguiranno anche nei prossimi giorni. A seguire le operazioni l'assessore al ramo Errico Scala: "Via Nazionale è  una delle strade ad alto scorrimento e in cui il limite di velocità non viene sempre rispettato e che troppo spesso è causa di incidenti anche mortali. Le sanzioni sono state 55. Ovviamente molti altri automobilisti hanno ridotto la velocità accorgendosi dei controlli e questo è importante. Non vogliamo solo 'multare' ma con il presidio evidenziare l'importanza del rispetto della segnaletica. I controlli saranno effettuati anche nei prossimi giorni, l'obiettivo è quello di ridurre i sinistri e tutelare l'incolumità di pedoni e automobilisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli con l'autovelox: elevate 55 sanzioni

CasertaNews è in caricamento