rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

DRAMMA MALTEMPO Il vento forte, poi il crollo: un'inchiesta farà luce sulla morte di Davide

Tifoso del Napoli ed appassionato di basket, il 21enne era insieme ad un amico quando è stato travolto da un albero vicino l'università. Frequentava corsi ad Ingegneria Meccanica

Una giornata infernale, al termine della quale c’è purtroppo da registrare anche un morto. Stavolta l’allerta meteo proclamata dalla Protezione civile per l’arrivo di pioggia e vento sulla Campania non era sbagliata.

Ed i danni sono importanti. Decine di automobili danneggiate dagli alberi caduti, case e chiese sventrate, l’incendio alla stazione ferroviaria di Caserta causata da un fulmine, ma soprattutto il dramma di Fuorigrotta a Napoli, dove ha perso la vita il 21enne Davide Natale di San Nicola la Strada, studente di Ingegneria, schiacciato da un albero mentre stava camminando lungo via Claudio insieme ad un amico. La corsa in ospedale, purtroppo, non è servita: è deceduto poco dopo il suo arrivo.

TUTTI I DANNI DEL MALTEMPO IN PROVINCIA

Una morte assurda per il giovane tifosissimo del Napoli ed appassionato di basket, che era iscritto alla Facoltà di Ingegneria Meccanica della Federico II. Originario di Pompei, si era trasferito da diversi anni a San Nicola la Strada insieme alla famiglia. Dopo essersi diplomato al liceo Diaz, aveva scelto la carriera universitaria che lo aveva portato a frequentare i corsi di Ingegneria a Napoli. Lì dove oggi ha perso la vita.

Il sindaco di San Nicola la Strada, Vito Marotta, ha affidato a Facebook il proprio dolore. "Ho atteso e riflettuto prima di scrivere e di esprimere il cordoglio mio e dell’intera Comunità cittadina che rappresento. Ho atteso perché resto sconvolto ed incredulo per le circostanze di questa tragedia che rende difficile trovare le parole “giuste”. Il pensiero va a Davide, alla sua famiglia e ai suoi amici. Troppo presto, troppo ingiusto. Troviamo tutti insieme la forza per reagire a questo ulteriore dramma, a pochi giorni di distanza dalla perdita di Gaetano".

Anche il sindaco della città partenopea, Luigi de Magistris “a nome dell’intera città di Napoli” ha espresso “il più profondo cordoglio per la tragica morte del giovane Davide Natale ed è vicino alla sua famiglia”. Anche l’amministrazione comunale di Pompei, città di origine della famiglia, si è detta “vicina al dolore dei parenti” di Davide. Ora sarà l'inchiesta affidata alla Procura a dover fare luce su quello che è accaduto e capire se il tragico evento poteva essere evitato e se vi siano responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DRAMMA MALTEMPO Il vento forte, poi il crollo: un'inchiesta farà luce sulla morte di Davide

CasertaNews è in caricamento