rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

E' morto il campione di tiro a volo Roberto Scalzone I FOTO

Aveva 57 anni. Il padre vinse la medaglia d'oro alle Olimpiadi nel 1972

Il Tiro a Volo mondiale ha appena perso uno dei suoi protagonisti. A Castel Volturno si è spento Roberto Scalzone, 57 anni compiuti da poco. "Figlio del grande Angelo Scalzone, medaglia d’oro a Monaco 1972, Roberto ha seguito le orme paterne, praticando il nostro sport ad alti livelli" lo ricorda la Federazione Italiana di Tiro a Volo.

Nella sua lunga carriera agonistica ha collezionato molti successi, sia in ambito nazionale sia in ambito internazionale, tra cui spiccano la medaglia di bronzo ai Mondiali di Lima (PER) e nella Finale di Coppa del Mondo a Montecatini, entrambe nel 1997, la medaglia d’argento agli Europei del 1992 a Istanbul (TUR) e le medaglie d’oro nelle Coppe del Mondo del 1991 a Seul (KOR) ed a Brisbane (AUS) nel 1997.

"Conclusa la carriera agonistica Roberto - continuja la nota della Federazione guidata dal presidente Luciano Rossi - ha continuato a calcare le pedane di tutto il mondo nella veste di Allenatore, ruolo che lo ha visto per tanti anni come guida tecnica della nazionale del Qatar. Quello per il tiro a volo è stato un grande amore, condiviso con la moglie Antonella e con il figlio Angelo, già azzurro di Trap, ai quali, unitamente alla mamma, la famiglia del Tiro a Volo italiano si stringe in un affettuoso abbraccio".

“Sono certo che saprai dimostrare la forza che aveva Roberto. Tu vicino alla mamma e noi tutti vicino a te” è il messaggio commosso inviato dal Presidente  Rossi al giovane Scalzone questa mattina, non appena appresa la triste notizia. Le esequie saranno celebrate sabato, 20 luglio, alle ore 11 presso la Chiesa Santa Maria del mare, Villaggio Coppola (Pinetamare).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il campione di tiro a volo Roberto Scalzone I FOTO

CasertaNews è in caricamento