rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, un altro decesso nel casertano. Ma restano solo 39 pazienti ancora positivi

L'Asl aggiorna a 45 il dato delle persone che non sono riuscite a superare il contagio

C’è un nuovo decesso da registrare in provincia di Caserta di una persona affetta da Covid-19. Lo certifica l’Asl nel report giornaliero dove viene aggiornato a 45 il numero delle persone decedute. C’è inoltre un nuovo caso positivo che è stato ufficializzato dalla lavorazione dei tamponi processati e che fanno riferimento a quelli lavorati nella giornata di martedì.

La situazione dei contagi, però, resta comunque sotto controllo. Ad oggi ci sono ancora 39 persone attualmente positive (i casi totali sono 457 dall’inizio della pandemia) mentre i guariti sono diventati 372. L’unico centro ancora attenzionato è Letino, dove ci sono ancora 17 pazienti positivi (quasi la metà di tutta la provincia) ma dove, da oggi, è stata revocata la ‘zona rossa’ così come annunciato dal presidente della Regione Vincenzo De Luca: segno tangibile che la situazione è sotto controllo.

Un altro segnale interessante è la discesa del numero delle persone in quarantena (89 ad oggi) mentre quelle in autoisolamento sono 3486 (681 delle quali per essere rientrati da fuori regione). Il totale delle persone residenti in provincia di Caserta sottoposte a tampone è 23552.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un altro decesso nel casertano. Ma restano solo 39 pazienti ancora positivi

CasertaNews è in caricamento