rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Morto prefetto casertano, fissati i funerali

Vincenzo Greco si è spento a Roma a 78 anni

Si è spento a Roma il prefetto Vincenzo Greco, di Aversa. A dare la notizia della tragedia sono stati i familiari. Greco aveva 78 anni. Lascia la moglie Angela Ciervo e le figlie Antonella e Romina. La salma giungerà alla chiesa dell'Annunziata di Aversa giovedì 27 aprile alle 15. I funerali del Prefetto della Repubblica Italiana si celebreranno alle 16. 

Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli è entrato nell’amministrazione civile dell’Interno il 15 luglio 1972 e destinato in prima assegnazione alla Prefettura di Isernia dove permane fino al 31 ottobre 1978. Trasferito al Ministero dell’Interno a far data 1 novembre 1978 ha percorso tutti i gradi della carriera prefettizia nell’ ambito del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ricoprendo numerosi e qualificati incarichi di responsabilità sia nella Direzione Centrale dei  servizi tecnico-logisticisia nella Direzione Centrale della Polizia stradale, ferroviaria e di frontiera.

Greco ha fatto parte anche di numerose commissioni interdisciplinari e di commissioni di esame per il personale della Polizia di Stato. Promosso alla qualifica di Vice Prefetto con decorrenza 1 gennaio 1990 ha retto per un lungo periodo ( 1993-1998 ) il Servizio nazionale per la Polizia ferroviaria, di frontiera e postale e successivamente ha svolto l’incarico di Direttore del Servizio Affari Generali, Economico – finanziario e Pianificazione presso la Direzione Centrale dei Servizi Tecnico – logistici e della Gestione Patrimoniale.
Nel dicembre 2004 è stato nominato dal Consiglio dei Ministri Prefetto della Repubblica. Ha svolto le funzioni di Prefetto di Vibo Valentia dal 10 luglio 2006 fino al 31 dicembre 2007 per essere destinato dal 2 gennaio 2008 a ricoprire l’incarico di Prefetto di Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto prefetto casertano, fissati i funerali

CasertaNews è in caricamento