rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Vico

Lutto nel calcio: morto ex portiere del Napoli

Rino Piscitelli si è spento alla soglia degli 80 anni

Mondo del calcio in lutto. Si è spento nella sua Santa Maria a Vico Rino Piscitelli, ex portiere di Napoli e Novara a cavallo tra gli anni '60 e '70. Avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 5 gennaio. 

Piscitelli lascia la moglie Maria Rosaria, i figli Giovanni, Elisabetta, Elio e Luca. Le esequie si sono celebrate nella giornata di oggi, martedì 2 gennaio, alla Basilica Maria Santissima Assunta di Santa Maria a Vico. Un grave lutto per quanti lo conoscevano, una persona amata anche dalle nuove generazioni che hanno potuto apprezzare le sue doti umane e sportive quando ha vestito i panni di allenatore delle squadre giovanili locali.

La notizia della sua scomparsa ha ben presto fatto il giro del paese e dei comuni dell'area della Valle di Suessola. In tanti hanno ricordato Piscitelli sui social. "Negli anni sessanta del secolo scorso era l’idolo dei regazzi che praticavano il calcio nel mandamento. Portiere del Napoli, cresciuto nel vivaio Partenopeo, fu poi del Novara - ricorda l'ex senatore Vincenzo D'Anna - Era il nostro campione, l'orgoglio sportivo dei giovani. Spero gli sia intestato lo Stadio Comunale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel calcio: morto ex portiere del Napoli

CasertaNews è in caricamento