rotate-mobile
Cronaca Carinola

Muore parroco, comunità in lutto

Addio a Padre Giovanni Siciliano, rettore del Convento di San Francesco nella frazione di Casanova

Lutto a Carinola. E' venuto a mancare Padre Giovanni, amato parroco della frazione di Casanova. Una notizia che ha scosso l'intera comunità, legatissima a Padre Giovanni Siciliano, così come al Convento di San Francesco di cui Padre Francesco era rettore. Nel 2022 aveva festeggiato i 50 anni di sacerdozio.

Così il sindaco Giuseppina Di Biasio: "E’ un giorno triste per Carinola, per Casanova. Con Padre Giovanni è andata via una guida, un porto sicuro per l’intera comunità. Hai amato il tuo caro convento con tutto te stesso, hai combattuto affinché fosse tutelato e conosciuto per la meraviglia che esso è. E di questo te ne saremo sempre grati. Il tuo ricordo resterà vivo in ognuno di noi, impegnandoci affinché tutto ciò per cui hai lottato non venga perso. Un abbraccio forte a tutti i tuoi cari e all’intera comunità che ti ha tanto amato e che tu hai tanto amato".

Le esequie si svolgeranno domani, sabato 18 novembre, alle ore 16, presso il Convento di San Francesco, a Casanova di Carinola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore parroco, comunità in lutto

CasertaNews è in caricamento