rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Sepolto dal terreno durante lavori di scavo, muore operaio 50enne

E' del casertano la vittima del dramma che si è consumato nel bolognese. Indagano i carabinieri

E' un 50enne della provincia di Caserta la vittima di un incidente sul lavoro avvenuto a San Benedetto Val di Sambro, nel bolognese.

Secondo quanto riferiscono i colleghi di BolognaToday, l'operaio, sposato, ha perso la vita mentre stava lavorando per l'azienda Ap Costruzioni del consorzio Krea, all'interno di uno scavo. Sarebbe rimasto sepolto sotto il terreno. Sono intervenuti la squadra dei Vigili del fuoco di Castiglione dei Pepoli, la centrale, l'autogru, la squadra USAR (Urban Search And Rescue) da Bologna, e l'elicottero del reparto volo. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso. Le indagini sono affidate ai Carabinieri e alla Medicina del Lavoro. 

Secondo quanto è stato ricostruito dagli investigatori, sul posto gli operai avevano scavato una serie di 'trincee' profonde circa 3 metri dove poi inserire le tubature e il 50enne si trovava all'interno di una di queste quando improvvisamente il terreno è franato, seppellendolo. I colleghi hanno lanciato subito l'allarme e provato a tirarlo fuori scavando, ma inutilmente. E' stato necessario l'intervento dei vigli del fuoco per estrarre l'operaio.

La Ap costruzioni del consorzio Krea, ditta per la quale la vittima lavorava, esprime "profondo cordoglio per la scomparsa dell'operaio rimasto vittima questa mattina di un incidente accaduto durante le attività per la realizzazione di trincee drenanti in un'area collinare tra i comuni di Castiglion de Pepoli e San Benedetto Val di Sambro. La società, nel ribadire piena vicinanza alla famiglia per la triste perdita - si legge in una nota - conferma di essersi da subito attivata per fornire alle Autorità competenti tutte le informazioni in suo possesso per contribuire a una corretta ricostruzione della vicenda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sepolto dal terreno durante lavori di scavo, muore operaio 50enne

CasertaNews è in caricamento