rotate-mobile
Cronaca Piedimonte Matese

Muore il medico Daniele Ferrucci

Era vice direttore sanitario dell’ospedale di Piedimonte

Un grave lutto ha colpito la comunità medica e politica di Piedimonte Matese. E’ venuto a mancare Daniele Ferrucci, 57 anni, attuale vice direttore sanitario dell’ospedale di Piedimonte Matese, dove era arrivato dopo aver ricoverato lo stesso ruolo, per diversi anni, presso la clinica Villa Fiorita di Capua e prima ancora a ‘Villa dei Pini’ di Piedimonte. 

Ferrucci è stato consigliere comunale del Psi ad Alife nei primi anni ‘90, poi fu eletto consigliere provinciale durante la prima consiliatura di Riccardo Ventre in Forza Italia per poi diventare assessore all’Urbanistica durante la seconda consiliatura di Ventre. Su candidato a sindaco a Piedimonte Matese contro Vincenzo Cappello e diventò capogruppo della minoranza con il centrodestra tra il 2012 ed il 2016.

“La notizia della improvvisa e prematura dipartita dell’amico medico Daniele Ferrucci rattrista e riempie di dolore i nostri cuori, lasciando un vuoto incolmabile". Così, in una nota, la proprietà di Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua, del Centro Medico Polispecialistico “Hermes” di Casagiove, e dei Laboratori ReteLabs, ha voluto esternare il proprio dolore per la scomparsa del medico patesino. "Un valente professionista, un marito ed un padre esemplare, un amico vero e genuino, un amministratore attento, un politico di ispirazione socialista d’altri tempi, dal carattere verace e schietto che amava guardare alla realtà sempre con chiarezza, rifuggendo ipocrisie di qualsiasi genere. A nome della famiglia Sibillo, alla quale Daniele è stato da sempre molto legato da sentimenti reciproci di affetto profondo e di sincera amicizia, della Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua, in cui per lunghi anni Egli ha ricoperto il ruolo di vice Direttore Sanitario, del Centro Medico Polispecialistico “Hermes” di Casagiove, dei Laboratori ReteLabs e del personale medico, paramedico, ausiliario ed amministrativo, esprimiamo vivo cordoglio per la sua scomparsa e rivolgiamo un abbraccio forte alla moglie Gilda, ai figli Michele, Luigi e Francesca. Riposa in pace Daniele, salutaci il nostro compianto Nicola, con la preghiera al Signore Iddio affinché ti accolga nell’alto dei Cieli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore il medico Daniele Ferrucci

CasertaNews è in caricamento