rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Valle di Maddaloni

Muore a 20 anni nello schianto, assolto automobilista

Decisiva la perizia disposta dai giudici che ha fatto chiarezza sulla dinamica dell'incidente

Nessun colpevole per la morte di Giorgio Scognamiglio, scomparso a soli 20 anni in un drammatico incidente stradale avvenuto a Valle di Maddaloni nel 2016. 

Il giudice Luca Vitale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha assolto per non aver commesso il fatto Alfonso Vigliotta, 32 anni di Valle di Maddaloni, difeso dall'avvocato Gennaro Iannotti. Una pronuncia con formula piena "perché il fatto non costituisce reato". 

Decisiva, ai fini della decisione, la super perizia del consulente Francesco Rea, nominato dal Tribunale, che ha condiviso le conclusioni cui era pervenuto il consulente di parte, Antonio Ciarleglio, che aveva escluso condotte colpose da parte di Vigliotta. Nel processo era chiamata in giudizio, in qualità di responsabile civile, la compagnia assicurativa dell'imputato, rappresentata dall'avvocato Lucia Piscitelli.

L'incidente si verificò nel 2016 in viale degli Archi a Valle di Maddaloni. Scognamiglio viaggiava a bordo di una Lancia Y quando si scontrò con una Audi A6 che procedeva nella corsia opposta. Nella circostanza anche Vigliotta, in auto con una ragazza, riportò lesioni.  

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 20 anni nello schianto, assolto automobilista

CasertaNews è in caricamento