rotate-mobile
Cronaca Casapulla

E' morto l'ideatore del marchio UMM Gennaro Cristillo

Da tempo colpito da un male incurabile, l’estremo saluto domani alle 15 sul sagrato della chiesa di San Luca

Casapulla non si è ancora resa conto dell’immane tragedia per la tragica scomparsa di Antonio Pinto che un altro lutto arriva a sconvolgere la comunità. Meno inatteso, ma altrettanto deflagrante: nel corso della notte è venuto a mancare Gennaro Cristillo, noto imprenditore della cittadina ed amico di tutti. Un male incurabile lo ha tormentato per diverso tempo ed alla fine anche la tempra di un uomo vigoroso come lui ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto del mostro.

Figlio di un umile commerciante, Gennaro subito dopo il diploma aveva trovato occupazione presso il Comune della città natale, ma sin da subito i capiva che il ruolo di impiegato andava troppo stretto alle sue idee rivoluzionarie e pregne di ingegno. Diede vita, insieme al fratello Pasquale, al marchio UMM (Undergrand Music Mouvement) e ben presto il brand scavalcò i confini nazionali, ponendosi all’attenzione dei mercati di tutto il mondo per la qualità di un prodotto di sicuro affidamento. Non a caso appariva molto spesso nelle più rinomate manifestazioni di carattere culturale ed aveva il cantautore napoletano Edoardo Bennato tra i suoi testimonial più rilevanti.

Da qualche tempo la verve creativa dei Cristillo avevano dato vita anche alla ‘Tenuta Donna Vittoria’ di San Prisco, specializzata in ricevimenti e attrazioni, confermando la poliedricità dell’ingegno dei fratelli. Le attività imprenditoriali di famiglia cominciarono a scemare allorquando si scoprì la terribile malattia che aveva colpito Gennaro. Che però rimaneva sempre l’amico cui tutti, anche i piccoli organizzatori di eventi locali che potevano sempre far appello alla sua generosità ed alla disponibilità per qualsiasi manifestazione che si svolgeva a Casapulla.

Oggi lo piangono sinceramente oltre alla moglie Pasqualina, le figlie Vittoria, Melina e Sara, il fratello Pasquale, le sorelle ma anche l’intera cittadina che sa per certo che Casapulla ha perso uno dei suoi figli migliori, onesto e laborioso.

I funerali si svolgeranno domani – martedì 12 giugno - alle 15. Dall’abitazione il feretro raggiungerà il piazzale della Chiesa San Luca, dove il suo amico don Filippo Melone impartirà la benedizione alla salma all’aperto ed alla presenza di pochi familiari. In base alle disposizioni dei recenti DCPM alla gran massa di cittadini che avrebbe voluto partecipare all’ultimo saluto, sarà impedita la presenza, ma il ricordo di Gennaro Cristillo sarà impresso per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto l'ideatore del marchio UMM Gennaro Cristillo

CasertaNews è in caricamento