rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Caiazzo

E' morto l'ex sindaco: sabato i funerali, proclamato il lutto cittadino

Il medico Tommaso Sgueglia era ricoverato in ospedale

E' deceduto in ospedale l'ex sindaco di Caiazzo Tommaso Sgueglia. Comunità in lutto per la dipartita di una persona ben voluta e rispettata, che si è sempre prodigata per la sua cittadina.

Era medico, in servizio anche all'ospedale di Caserta. Pochi giorni fa aveva compiuto 66 anni.

Il messaggio del sindaco Stefano Giaquinto: "Con profondo dolore ho appreso della scomparsa del caro Tommaso Sgueglia, ex sindaco di Caiazzo, amico sincero, persona garbata e appassionato uomo politico. Tommaso aveva tante qualità, ma vorrei ricordare oggi la sua serietà e l’immensa disponibilità, doti che ha sempre messo a disposizione di tutti e per la crescita sociale ed economica di Caiazzo. Siamo stati per anni uno accanto all'altro, così come non sono mancati i momenti di incomprensione, però senza mai il venir meno del rispetto e dell'affetto. Anche per questo oggi, è per me doveroso stringere in un abbraccio fraterno l’intera famiglia e salutare un amico con immenso affetto".

I funerali si celebreranno sabato 13 maggio alle 11 presso la Basilica Concattedrale di Santa Maria Assunta. In concomitanza con la cerimonia funebre l’amministrazione ha disposto il lutto cittadino. “Si invita la cittadinanza ad esprimere la propria partecipazione ed i titolari delle attività commerciali alla chiusura degli esercizi durante le esequie in segno di adesione”, riporta l’ordinanza del sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto l'ex sindaco: sabato i funerali, proclamato il lutto cittadino

CasertaNews è in caricamento