rotate-mobile
Cronaca Cellole

Morto medico e due volte ex sindaco: "Comunità perde un grande uomo"

Si è spento Aldo Izzo. Il ricordo commosso del primo cittadino Di Leone

E' morto Aldo Izzo, medico ed ex sindaco di Cellole. E' stato primo cittadino della città del litorale per ben due mandati, nel 2001 e nel 2011. 

La notizia della sua scomparsa, avvenuta nella giornata di giovedì, ha colpito profondamente le comunità di Cellole e Sessa Aurunca, sua città natale. Da quanto si apprende negli ultimi mesi ha combattuto contro un male incurabile che purtroppo non gli ha lasciato scampo. 

Commovente il ricordo del sindaco Guido Di Leone. "Caro Aldo, è davvero difficile trovare le parole per salutarti. Voglio dirti solo grazie per essermi stato accanto, sei stato per me una persona importante. Grazie per i consigli che mi hai dato in questi anni. Oggi piango un grande Uomo, che oltre ad essere stato un grande medico, sempre accanto ai problemi delle famiglie, è stato il Sindaco di Cellole. Sei stato un faro per tante famiglie, vedevano in te una guida, un punto di riferimento. Aldo Izzo era una persona buona, amava la sua Famiglia, il suo Lavoro, la sua Città. Ricordo le sue lacrime di emozione quando vincemmo, quel suo abbraccio lo porterò per sempre nel mio cuore. Non dimenticherò il periodo di piena pandemia, dove ha più volte dimostrato la sua grande esperienza di Medico. Mi stringo al dolore di sua Moglie, dei sui amati Figli e di tutta la sua Famiglia. Oggi Cellole piange un grande Uomo che ha scritto e ha fatto parte della storia della nostra Città. Ti ricorderò per sempre. Cellole non ti dimenticherà mai. Ciao Aldo, fai buon viaggio e che la terra ti sia lieve".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto medico e due volte ex sindaco: "Comunità perde un grande uomo"

CasertaNews è in caricamento