rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Politica casertana in lutto: è morto l'ex consigliere Ciro Esposito

Le esequie si sono celebrate in forma privata. Il ricordo di Napoletano: "Verace protagonista della prima Repubblica"

Il 2023 si è concluso con un lutto per la politica casertana. Si è spento a 91 anni Ciro Esposito, tra gli anni '80 e '90 consigliere comunale di Caserta e consigliere provinciale. Le esequie sono state celebrate in forma strettamente privata alla chiesa di Lourdes a Caserta. 

Esposito era il fratello dell'ex assessore comunale Biagio e zio, dunque, del campione di basket Enzo Esposito - uno degli scugnizzi dello storico tricolore della Juvecaserta - e dell'attuale consigliera comunale Dora. 

A ricordare il "verace politico casertano", protagonista della 'Prima Repubblica', è stato il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Pasquale Napoletano. "Ho conosciuto personalmente Ciro Esposito solo nella mia adolescenza, incontrandolo casualmente nella sede della Provincia dove aveva incrociato mio padre. Quindi il ricordo del suo modo di "fare politica" mi viene ancora oggi solo da persone più anziane di me, che rimpiangono il suo pragmatismo e la sua determinazione nell'affrontare efficacemente i problemi di questa città. E allora voglio rendergli omaggio con parole "rubate" a questa rete nella quale siamo ogni giorno: "Una città è tale fin quando i suoi abitanti, qualunque cosa facciano e qualunque sia il loro reddito, possono ancora incontrarsi “casualmente” per strada. La strada era ed è la chiave della democrazia" A Dio verace consigliere Esposito", conclude il messaggio di cordoglio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica casertana in lutto: è morto l'ex consigliere Ciro Esposito

CasertaNews è in caricamento