rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Caserta piange la scomparsa di un simbolo del commercio

E’ venuto a mancare Donato Auricchio. Oggi i funerali

Caserta piange la scomparsa di un simbolo del commercio del Capoluogo. E’ venuto a mancare Donato Auricchio, 84 anni, titolare della ferramente in via G.M. Bosco a Caserta. Oggi sono in programma i funerali per l’ultimo saluto.

"Una persona buona e cara. Un riferimento, con Michele e Lino, della Caserta vera, popolare, genuina e onesta” lo ricorda il consigliere comunale Pio Del Gaudio. “Una simbiosi unica con i due meravigliosi figli. Un galantuomo Donato. Aveva soluzioni per tutto. Poi la politica, le elezioni, la sua amata Casolla. E'  volato in cielo ad "aggiustare" qualcosa di più importante ed unico. In paradiso a tifare la Juve ed a farsi sfottere dagli Angeli per la sua passione infinita. Sono triste”.

"Per noi era come un padre: saggio, divertente, gentile" lo ricorda la famiglia Noviello, che per anni ha gestito il negozio di fiori a pochi metri di distanza dalla ferramenta. "Non riusciamo a credere che se ne sia andato. Ci ha voluto bene, lo ha dimostrato e noi ne abbiamo voluto a lui. Se non ci avesse riempito di amore adesso non sentiremmo questo grande vuoto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta piange la scomparsa di un simbolo del commercio

CasertaNews è in caricamento