rotate-mobile
Cronaca Riardo

Don Alfonso muore a 41 anni: fedeli in lacrime per il sacerdote

Si è spento oggi. Ad ottobre lo aveva telefonato anche Papa Francesco per sostenerlo

Due comunità piangono la scomparsa di un giovane sacerdote, strappato alla vita da una malattia che non gli ha dato scampo. Il cuore di don Alfonso De Cristofaro, 41 anni, originario di Sparanise e guida spirituale della parrocchia di Santa Maria a Silice di Riardo, si è fermato oggi.

A settembre era stato costretto ad essere ricoverato e le sue condizioni fisiche, purtroppo, sono andate via via peggiorando. Ad ottobre aveva ricevuto anche la telefonata di Papa Francesco che lo spronava a non mollare e questo gli aveva dato lo spirito per affrontare le settimane successive. Che, purtroppo, non sono state quelle sperate. Oggi la notizia del suo decesso che addolora tanto i fedeli che, fino all’ultimo, hanno sperato di poterlo riabbracciare per Natale. Purtroppo non sarà così.

"Il Vescovo, unito al Presbiterio della nostra Diocesi, invita alla preghiera in suffragio dell'anima del nostro fratello don Alfonso De Cristofaro che ha prematuramente concluso la sua esistenza terrena ed è ritornato alla casa del Padre". 

Il sindaco di Riardo Armando Fusco, a nome personale, dell’Amministrazione comunale ed interpretando i sentimenti di ogni Riardese, in questo doloroso momento, "esprime profondo cordoglio alla sua famiglia e vicinanza a S.E. il Vescovo della Diocesi di Calvi-Teano, al Consiglio presbiterale dei parroci ed ai religiosi tutti. Don Alfonso nel suo breve cammino terreno ha dedicato la vita alla propria comunità e nel suo ministero sacerdotale un ruolo centrale lo hanno avuto i giovani, che egli ha saputo valorizzare, attraverso il coinvolgimento in gruppi di lavoro e di preghiera. La luce di don Alfonso, spenta agli occhi del mondo, rimarrà nella nostra Comunità grazie al ricordo del suo impegno. Invochiamo il Signore misericordioso, che al suo servo Alfonso, sacerdote, nel tempo della sua dimora tra noi, ha affidato la divulgazione della Parola e la somministrazione dei Sacramenti, affinché gli doni la gioia di esultare per sempre nella liturgia del Cielo".

Nel giorno delle esequie - annuncia Fusco - verrà proclamato il lutto cittadino in segno di partecipazione alla grave perdita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Alfonso muore a 41 anni: fedeli in lacrime per il sacerdote

CasertaNews è in caricamento