rotate-mobile
Cronaca

Battuta di caccia finisce in tragedia, Vincenzo ucciso da un colpo 'deviato'

Una scheggia rimbalzata su un albero lo ha ferito mortalmente al collo. Indagini balistiche per ricostruire il dramma

Una tragica fatalità durante la battuta di caccia. Così è morto Vincenzo Izzo, 62enne di Formicola. Il dramma si è consumato in un bosco del Monte Maggiore, nei pressi dell'agriturismo "Le Fontanelle" di Pontelatone.

Vincenzo era a caccia insieme con l'amico P.P., anche lui di Formicola che lavora come capo squadra presso la Comunità Montana del Monte Maggiore. I due amici vedono un cinghiale. P.P. esplode un primo colpo che centra l'animale selvatico senza riuscire ad abbatterlo. Il cinghiale scappa. P.P. spara un secondo colpo di fucile. Una delle schegge del 'pallettone' finisce contro un albero che ne devia la traiettoria e finisce contro Izzo, che viene ferito alla gola e muore sul colpo.

Sul posto i carabinieri della stazione di Formicola per i rilievi. I militari hanno visto l'albero scheggiato ed hanno proceduto con gli esami balistici. Poco più in là il corpo del cinghiale, anche lui morto in seguito al secondo sparo. I pallini rinvenuti nell'animale dovrebbero essere compatibili con quello che ha ucciso il povero Vincenzo. Del caso è stata informata l'autorità giudiziaria per i provvedimenti del caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battuta di caccia finisce in tragedia, Vincenzo ucciso da un colpo 'deviato'

CasertaNews è in caricamento