rotate-mobile
Cronaca San Marcellino

Muore a 24 anni: comunità sconvolta

Tanti messaggi e commozione per l'addio a Federico. Sua sorella si era candidata alle elezioni

Ha lottato per 2 anni per un male incurabile ma ad appena 24 anni Federico Barone, fratello di una candidata alle ultime elezioni amministrative di San Marcellino, ha detto addio a questa vita per raggiungere probabilmente un mondo migliore.

Non può essere questo il mondo ideale per un giovane con tante speranze e con tanti sogni che ad appena 22 anni è stato costretto a lottare come un leone per sconfiggere un tragico male. Tanti pianti e tanta sofferenza non sono serviti a nulla. Nella giornata di ieri ha detto addio ai suoi genitori volando in cielo, tra le lacrime di tutti coloro che lo volevano bene.

Oggi anche l'ultimo saluto nella chiesa di San Marcellino con un corteo al quale hanno preso parte circa 1000 persone. Tanti sono stati i messaggi di addio degli amici, che hanno affidato ai social i ricordi più belli della sua vita. Un'altra morte, in una terra che sta continuando a distruggere famiglie. E che si sta quasi abituando ad un'emergenza che non sembra (per ora) avere una fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 24 anni: comunità sconvolta

CasertaNews è in caricamento