rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Muore a 16 anni dopo intervento chirurgico

Il cuore del giovane ha smesso di battere dopo l'operazione: da 4 mesi era in ospedale dopo un intervento chirurgico

Era luglio quando fece un gravissimo incidente insieme ad un parente a Caserta e da quel momento è entrato e uscito da più ospedali fino a giovedì scorso, quando il suo cuore ha smesso di battere. Non ce l'ha fatta infatti, nonostante 4 mesi di lotte per la sopravvivenza, il 16enne Lorenzo Moreschini, giovane di Appignano del Tronto, piccolo comune della provincia di Ascoli Piceno nelle Marche. 

Come riferisce 'Il Resto del Carlino' il giovanissimo è morto giovedì al 'Sant'Anna e San Sebastiano' di Caserta. Il suo cuore ha cessato di battere, per sempre, mentre fiducioso si accingeva a sottoporsi ad un intervento chirurgico per guarire.

Il ragazzo a seguito del sinistro aveva riportato gravissime lesioni, soprattutto al femore e al ginocchio. Subito soccorso, è iniziato un lungo calvario di cure, l’adolescente è stato sottoposto a diverse operazioni chirurgiche. E’ passato da un ospedale all’altro, tra Caserta e Napoli cercando di tornare alla normalità, nulla lasciava presagire un epilogo così drammatico.

Giovedì era in programma l’ultima operazione e poi la speranza di tornare presto a casa, ad Appignano del Tronto, a riabbracciare la sua famiglia e i suoi amici, ma qualcosa non ha funzionato e il cuore di Lorenzo non ha retto, ha smesso di battere per sempre. La notizia in poco tempo è arrivata come un fulmine a ciel sereno colpendo il piccolo centro, suscitando profonda commozione e sconcerto tra quanti lo conoscevano, che non riescono a darsi una spiegazione per quanto accaduto. I suoi familiari sono molto conosciuti e stimati, hanno una bottega al centro storico.

Chi lo conosceva lo ricorda come un ragazzo vivace, intelligente. Tristezza e profonda amarezza sono stati i sentimenti che più di tutti ieri si sono diffusi nei cuori degli amici e dei conoscenti. Frequentava l’istituto Alberghiero. 

Sul corpo dello sfortunato ragazzo sarà disposto l’esame autoptico, dopodichè la salma verrà restituita ai familiari per i funerali. Lorenzo lascia la mamma Carolina, il papà Mino e il fratello Matteo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 16 anni dopo intervento chirurgico

CasertaNews è in caricamento