rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casaluce

Ha un infarto ma il 118 non risponde: muore a 60 anni

L'agro aversano rientra nel distretto telefonico di Napoli: "Magari l'ambulanza era disponibile ma non hanno mai risposto"

L'ambulanza non arriva e un uomo di 60 anni muore. E' successo in serata a Casaluce, in via Dante. 

Da quanto si apprende, la vittima - Nicola S. - intorno alle 19 avrebbe avuto un malore. Un forte dolore al petto, probabilmente un infarto. Immediatamente i suoi familiari avrebbero provato ad allertare il 118 ma senza ricevere alcuna risposta. Telefonata dopo telefonata è trascorsa circa un'ora con il 60enne che purtroppo, nel frattempo, non ce l'ha fatta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

"Il problema è che l'agro aversano rientra nel distretto telefonico di Napoli - racconta a Casertanews il collega Antonio Graziano che era presente in via Dante - Quindi le telefonate sui numeri di emergenza vengono smistate alla centrale operativa partenopea. Sono riuscito a parlare con i carabinieri e anche loro hanno incontrato difficoltà a parlare con il 118. Magari l'ambulanza con i medici era anche disponibile ma non è stata avvisata e si è consumata una vera tragedia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un infarto ma il 118 non risponde: muore a 60 anni

CasertaNews è in caricamento