rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Lutto all’università: muore prof

Ha accusato un malore che l'ha stroncata: il cordoglio del Dipartimento di Lettere e Beni culturali dell'Università 'Vanvitelli'

Tutta l'Università della Campania 'Luigi Vanvitelli' piange la scomparsa ad appena 43 anni della professoressa Arianna Sacerdoti. Una mente brillante che ha visto però il suo cuore smettere di battere troppo presto a causa di un malore. Una tragedia che ha sconvolto tutti, colleghi universitari e studenti. Era amata da tutti, rispettata e semplicemente voluta bene. 

Il Dipartimento di Lettere e Beni culturali dell'Università Luigi Vanvitelli, nella quale lavorava, ha voluto esprimere un messaggio di cordoglio sottolineando di essere "profondamente addolorato" e di partecipare al lutto "della comunità accademica per la prematura scomparsa della cara collega Arianna Sacerdoti".

La professoressa associata Arianna Sacerdoti era nata a Napoli nel 1979. Ricercatrice a tempo indeterminato dal dicembre 2008, a seguito di selezione concorsuale, in Lingua e Letteratura latina presso l’allora Facoltà di Lettere e Filosofia e ora Dipartimento di Lettere e Beni culturali della Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, è stata confermata nel ruolo di Ricercatore l’11 dicembre 2011. Dal dicembre 2020 è stata Professoressa associata di Lingua e letteratura latina, a seguito di selezione concorsuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto all’università: muore prof

CasertaNews è in caricamento