rotate-mobile
Cronaca Sant'Arpino

Addio nonna Santina, la scomparsa a pochi mesi dai 103 anni

La donna più longeva di Sant’Arpino era anche stata premiata dalla rassegna ‘Pulcinellamente’

È scomparsa a 102 anni una vera e propria ‘istituzione’ di Sant’Arpino. La signora Santina Lettera, che tra qualche mese avrebbe spento per l’ennesima volta le candeline, è venuta a mancare nella serata di domenica. Una donna “dal profilo sobrio, dolce e generosa, sensibile e amorevole, discreta e paziente, intelligente e colta”, così la ricorda Elpidio Iorio, assessore a Marcianise e direttore della rassegna teatrale PulciNellaMente.

Proprio durante la kermesse che ogni anno si tiene a Sant’Arpino la signora Santina venne premiata da Antonio Lubrano. “Una partecipazione luminosa – ricorda Iorio - accompagnata da alcune battute simpatiche tra Lubrano e lei che mostrò una buona dose di ironia per nulla scalfita dalla sua considerevole età”.

“In questo momento triste – conclude Iorio - ci piace ricordarla con quel suo sorriso soave e rassicurante. Un abbraccio pieno di affetto ai figli Antonio- già sindaco di Sant’Arpino-, Carlo Guarino, e Caterina - nonché ai familiari tutti - con i quali ci legano decenni di profonda amicizia”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio nonna Santina, la scomparsa a pochi mesi dai 103 anni

CasertaNews è in caricamento