rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sparanise

Muore a 32 anni col Covid dopo aver partorito, il marito: "Vaccinatevi" | VIDEO

Antonio parla a Mattino Cinque dopo la morte di sua moglie Morena: "Non eravamo no vax, ma avevamo paura per la bambina"

La morte di Morena, la 32enne di Sparanise che aveva appena dato alla luce sua figlia Sofia, ha lasciato sgomenti l'intera comunità e quanti le hanno voluto bene. Il decesso della giovanissima madre, dovuto al maledetto Covid-19, ha lasciato un dolore indelebile nel marito Antonio, maresciallo della Marina Militare, che ha parlato a Mattino Cinque, il programma televisivo in onda su Canale 5. 

Morena non era vaccinata contro il Covid-19. "Non eravamo no vax - sottolinea il marito - è stata una nostra scelta. Il ginecologo ci ha consigliato di fare il vaccino ma noi avevamo paura per la bambina".

La coppia si era trasferita da La Spezia, dove viveva, a Sparanise, città di origine, proprio per consentire a Morena di trascorrere la gravidanza con la sua famiglia. La scoperta della positività al virus è avvenuta subito dopo il parto all'ospedale di Sessa Aurunca. Poi il trasferimento al Covid Hospital di Maddaloni dove le condizioni della 32enne sono peggiorarate dopo pochi giorni; infine il decesso. 

“Ora dico a chi è nella nostra condizione che è fondamentale vaccinarsi. E' importante perchè è un periodo bruttissimo e c'è questa nuova variante Omicron - ha affermato il marito di Morena a Mattino Cinque - Ringrazio i miei genitori e i miei suoceri che mi sostengono. Non è facile per me crescere una bambina che ogni tre ore deve mangiare ed ha bisogno di continue attenzioni ma è lei, Sofia che mi dà la forza di andare avanti. In lei c’è mia moglie Morena”. GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 32 anni col Covid dopo aver partorito, il marito: "Vaccinatevi" | VIDEO

CasertaNews è in caricamento