rotate-mobile
Cronaca

Donna morta in hotel, indagato per omicidio l'amante casertano

La vittima presenta segni sul collo. Il 55enne rintracciato dai carabinieri in un altro albergo

Un 54enne residente in provincia di Caserta è indagato per l'omicidio preterintenzionale di Aicha Shili, la 55enne tunisina trovata morta in una camera di un albergo a 2 stelle al centro di Firenze.

In base ai primi risultati dell'autopsia, riferisce Today, eseguita ieri sulla donna all'istituto di medicina legale del policlinico fiorentino di Careggi, la morte risalirebbe a diverse ore prima del ritrovamento, probabilmente alla notte tra lunedì e martedì. L'indagato, invece, avrebbe detto al pm Ester Nocera, che sta indagando sul caso, che la donna Aicha Shili era ancora viva mercoledì mattina, quando lui ha lasciato l'hotel (dopo aver pagato la camera) per andare a Pisa (prenotando un altro albergo) dove poi è stato rintracciato dai carabinieri.

Aicha Shili, insieme all'uomo, di origini siciliane, era arrivata nell'albergo lunedì sorso e dalla camera non è mai uscita. Solo l'uomo che era in sua compagnia è uscito più volte dall'albergo per andare a comprare da mangiare. La 55enne tunisina è stata trovata morta nel letto, intorno alle 10 di mercoledì mattina, dalla donna delle pulizie. Un paio di ore prima l'uomo che era con lei ha pagato la stanza per un giorno in più, dicendo che la compagna sarebbe rimasta e di non disturbarla, e si è fatto poi riservare un altro hotel a Pisa.

Secondo quanto si è appreso, la donna, nuda sotto le coperte, era supina e presentava dei segni sul collo. Nella stanza è stato trovato e sequestrato un telefono cellulare, sul quale sono in corso gli accertamenti. La figlia della 55enne avrebbe cercato di contattare la madre chiamandola al cellulare fin da lunedì, ma non avrebbe mai ricevuto risposta.

La dinamica dei fatti è tuttavia ancora da accertare con precisione e risolutivi si riveleranno i risultati dell'autopsia. Per ora gli investigatori escludono l'omicidio volontario, ma restano aperte tutte le altre ipotesi compresa, quella dell'omissione di soccorso. I segni sospetti riscontrati sul collo della tunisina potrebbero essere stati provocati da un rapporto sessuale (a cui la donna aveva acconsentito) particolarmente rude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna morta in hotel, indagato per omicidio l'amante casertano

CasertaNews è in caricamento