rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Gricignano di Aversa

Di Luise assente all'ultimo Consiglio. Dopo Capodanno nuovo summit politico

Il sindaco Moretti incassa il voto positivo sui debiti fuori bilancio

Conti, debiti fuori bilancio e aree verdi sono stati gli argomenti dell’ultimo consiglio comunale del 2017 del Comune di Gricignano di Aversa che ha visto assenti i consiglieri Cesaro e Di Luise. Sui debiti fuori bilancio è arrivato l’ok da parte della maggioranza a oltre 170mila euro “che dovranno uscire dalle casse dell’Ente – afferma il sindaco Andrea Moretti – in seguito a sentenze del tribunale per fatti che risalgono a 10 anni fa”. Poi c’è stato una variazione di bilancio per delle maggiori entrate comunali mentre sui regolamenti di ‘Adotta un’aiuola’ e sull’istituzione del forum giovanile l’opposizione si è astenuta perché “non sono stati messi a disposizione i documenti”.

Intanto resta ancora viva la ‘politica’ elettorale in vista delle elezioni amministrative che si terranno a marzo. Ad oggi l’unica certezza è rappresentata da Santagata, candidato sindaco, mentre dall’altro schieramento è tutto ancora in alto mare. Il primo cittadino uscente, Andrea Moretti, il suo vice Andrea Aquilante e Gianluca Di Luise stanno provando a ricucire i rapporti ma difficilmente (forse è impossibile) andranno tutti insieme.

Subito dopo le festività del Capodanno si inizierà a parlare nuovamente di candidati sindaci e non è detto che arrivino anche le ‘spaccature’ nell’attuale maggioranza. Per adesso i gricignanesi si godono questi ultimi giorni del 2017 prima di ‘lanciarsi’ in questa nuova avvincente campagna elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Luise assente all'ultimo Consiglio. Dopo Capodanno nuovo summit politico

CasertaNews è in caricamento