rotate-mobile
Cronaca San Cipriano d'Aversa

"Ti devi dimettere, stai attento a tua figlia". Lettera di minacce al sindaco

Il messaggio recapitato al primo cittadino alla vigilia di Natale

Una lettera di minacce è stata consegnata alla vigilia di Natale al sindaco di San Cipriano d’Aversa Vincenzo Caterino. Il contenuto della missiva non lascia spazio ad interpretazioni di sorta: “Ti devi dimettere – è scritto nella lettera – Stai attento, la tua famiglia sta bene e tua figlia va ancora a scuola”.

Uno shock incredibile per il primo cittadino, commercialista in carica come sindaco dall’ottobre del 2014, che ha trovato la lettera di minacce alle 19 del 24 dicembre nella propria buca della posta di casa. Nella missiva era presente anche un avvertimento, di non dire a nessuno delle minacce, ma Caterino ha immediatamente avvertito i carabinieri. Sul caso ora indagano i militari della Compagnia di Casal di Principe. La questione è stata affrontata martedì mattina nella riunione del comitato ordine pubblico e sicurezza in cui è stato convocato il primo cittadino di San Cipriano dopo le minacce subite. Prefetto e questore stanno monitorando la situazione ma, almeno al momento, non vi è stato alcun provvedimento speciale per Caterino.

Un caso che segue quello delle minacce ad un altro sindaco dell’agro aversano, quello di Casapesenna, Marcello De Rosa. Le organizzazioni criminali, sembra ormai evidente, stanno “rialzando la testa” con gesti sempre più intimidatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti devi dimettere, stai attento a tua figlia". Lettera di minacce al sindaco

CasertaNews è in caricamento