rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Milza spappolata per un folle gioco: sentenza per due ragazzi

Il giudice del Tribunale dei Minori ha assolto i due giovani con formula piena

Assolti perché il fatto non sussiste. Questa la formula adottata dal giudice del Tribunale dei Minori di Napoli nei confronti di due ragazzi di Lusciano accusati di aver provocato lesioni ad un loro amico per un assurdo gioco a Trentola Ducenta.

Si è concluso così il processo a carico di Luigi F., 22enne di Lusciano, e G.L., ancora minorenne. I due erano finiti alla sbarra per un episodio avvenuto nel 2014 quando i due vennero avvicinati dalla parte offesa, un loro amico, in bicicletta, che gli avrebbe chiesto di essere trainato con il motorino sul quale erano a bordo, un Liberty 50, per un pezzo via De Nicola a Trentola Ducenta. Il ciclista si agganciò al passeggero e mentre veniva trainato, poco prima dell'incrocio con via Edison, perse il controllo e rovinò a terra battendo contro un marciapiede, riportando la rottura e la conseguente asportazione della milza.

Al termine lo stesso pubblico ministero aveva chiesto l'assoluzione per la mancanza della certezza della prova. Ma il giudice, accogliendo le tesi del collegio difensivo composto dagli avvocati Vincenzo Russo e Maria Rosaria Di Dona, ha scagionato i due ragazzi in maniera più ampia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milza spappolata per un folle gioco: sentenza per due ragazzi

CasertaNews è in caricamento