rotate-mobile
Cronaca Sessa Aurunca

Medici assenteisti, un indagato voleva ‘manomettere’ la telecamera nascosta

Dalle intercettazioni emerge come fosse cosciente di essere ripreso, ma ha continuati ad assentarsi dall’ospedale

Sapeva di essere sotto controllo, al punto da tentare anche di smontare o, quantomeno, manomettere la telecamera che era stata piazzata dai carabinieri nei pressi del badge. E’ quanto emerge dagli atti dell’ordinanza che ha colpito nei giorni scorsi 18 persone tra medici, infermieri e dipendenti amministrativi dell’ospedale di Sessa Aurunca.

Nel maggio del 2017, un indagato si reca verso la luce d’emergenza all’interno della quale era stata piazzata la telecamera nascosta e prova ad aprirla per manometterla. Non riuscendoci, non si “perde d’animo” e saluta con la mano verso l’occhio bionico, quasi come segno di sfida.

Ma neanche la presenza delle telecamere (che ne fosse a conoscenza emerge anche da alcune intercettazioni telefoniche) fermerà il suo assentarsi dall’ospedale di Sessa Aurunca per “attività personali”. Almeno fino a quando non ha ricevuto l’ordinanza del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che lo obbliga a firmare prima dei turni in ospedale, costringendolo così a lavorare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici assenteisti, un indagato voleva ‘manomettere’ la telecamera nascosta

CasertaNews è in caricamento