rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Mazzette in caserma, Caprio torna libero dopo la condanna

L'imprenditore festeggia con uno scatto pubblicato sui social nello studio dell'avvocato Baldascino: "Ricomincio da qui"

"Ricomincio da qui". E' con un post sui social network che festeggia la ritrovata libertà l'imprenditore di Casal di Principe, trapiantato a San Nicola la Strada, Franco Caprio

Il magistrato di sorveglianza Gaetano Eboli ha accolto il ricorso dei suoi difensori, gli avvocati Mirella Baldascino e Giuseppe Stellato, e, nonostante il parere contrario del pubblico ministero, ha concesso a Caprio tutti i benefici di legge disponendo la sua immediata liberazione nonostante la fine della pena prevista per luglio 2020.

Caprio era stato condannato in via definitiva per lo scandalo delle mazzette per gli appalti nella realizzazione delle caserme. Secondo le accuse, confermate nei diversi gradi di giudizio, diverse gare d'appalto sarebbero state assegnate ad imprese riconducibili a Caprio dietro elargizione di somme di denaro ed altre utilità.

A giugno scorso, dopo una prima scarcerazione del marzo 2018, si era costituito in carcere per gli effetti della "Spazzacorrotti", con l'inasprimento delle pena per i condannati per corruzione. Nel mese di luglio era stato lo stesso giudice Eboli a concedergli gli arresti domiciliari. In serata è arrivata la notizia: l'istanza di scarcerazione anticipata è stata accolta.

Per festeggiare la ritrovata libertà Caprio ha pubblicato lo scatto sui social che lo ritrae nello studio dell'avvocato Baldascino. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzette in caserma, Caprio torna libero dopo la condanna

CasertaNews è in caricamento